Tennis: Camila Giorgi raggiunge il secondo turno degli US Open con una facile vittoria

immagineNEW YORK - Con un doppio 6-3 Camila Giorgi si sbarazza di Johanna Larsson e vola al secondo turno degli US Open. Prossima avversaria la nr.24 del seeding Sabine Lisicki.


Dopo le vittorie di Andreas Seppi, Fabio Fognini e Roberta Vinci nel primo giorno di gare, anche la seconda giornata dell' US Open ha visto il passaggio al secondo turno di altre 4 azzurre: Karin Knapp, Camila Giorgi, Sara Errani e Flavia Pennetta.

In particolare, la 23enne marchigiana ha impiegato 69 minuti per avere la meglio sulla sua avversaria; nel primo set, l'azzurra ha subito trovato il break portandosi così avanti per 2-0. Larsson è riescita a strappare il servizio a Camila nel settimo gioco che è stata però brava a reagire e a trovare il controbreak immediato a zero e chiudere così la prima frazione.

Nel secondo parziale è stata ancora l’azzurra a portarsi avanti per 2-1 con il break nel terzo game: chiamata poi a difendere due palle break, Camila è brava a non perdere la testa e successivamente è stata lei a togliere nuovamente il servizio alla svedese e conquistare la vittoria perdendo solamente una volta la battuta nell'arco del match, nonostante una percentuale di prime non esaltante (53%, con "soli" 5 doppi falli).

Al prossimo turno è attesa dalla tedesca Sabine Lisicki (numero 24 del seeding) che ha superato la bielorussa Aliaksandra Sasnovich.

L'articolo originale è pubblicato su Vivere Marche del 3/09/2015

Commenti

Post popolari in questo blog

College Basketball Tour 2015

Cuore di mamma: Enrica Merlo

Ginnastica Artistica: la forza del singolo