College Basketball Tour: la Aurora Jesi scalda i motori con l'amichevole di lusso contro Stanford

immaginePer la prima volta Jesi entra tra le tappe del College Basketball Tour e lo fa con un appuntamento da non perdere per gli appassionati: l'amichevole tra i padroni di casa dell'Aurora Jesi e la Stanford University. Appuntamento sabato 29 agosto alle ore 20.30 presso l'UBI BPA.

L'Aurora Jesi quest'anno festeggia i suoi primi 50 anni e lo fa con un programma pre-season davvero scoppiettante. Dopo il match contro Montegranaro (fissato per il 26 agosto), i giocatori di coah Lasi saranno infatti attesi da un match da capogiro contro gli Stanford Cardinals. 

La partita, che fa parte della tappa marchigiana del College Basketball Tour, evento che quest'anno ha portato nella nostra regione sette squadre di college americano (quattro femminili e tre maschili tra cui anche USC) si preannuncia un big test per gli arancioblù. Stanford infatti è uno delle squadre più in vista della NCAA.

Ma conosciamo meglio questa blasonata squadra americana: i Cardinals di Stanford sono una forza storica del basket universitario statunitense con 17 apparizioni nella NCAA. Dopo la partenza di Anthony Brown – ai Lakers – Dwight Powell – Dallas – e Chasson Randle, coach Dawkins ha dovuto ridisegnare lil suo team e utilizzerà il tour italiano per mettere a punto i suoi schemi. Da tenere d'occhio un po' tutto il roster con Rosco Allen, Marco Allene Raid Travis su tutti. Durante l'estate poi la squadra si è rafforzata con l'inserimento di Cameron Walker, Marcus Sheffield e soprattutto Josh Sharma, un vero e proprio colosso di 211 cm. Il team americano sarà poi impegnato il giorno successivo contro la Vuelle Pesaro in un altro match dall'alto tasso di competizione al Pala Dionigi di Montecchio. 

In casa Aurora, invece, ferve già la preparazione. Dopo la consegna del materiale sportivo, da quest’anno griffato Spalding, la squadra si è presentata a stampa e tifosi. L'arrivo di Ousmane Gueye, Josh Greene, Paolo Paci e Andrea Picarelli (acquistato a titolo definitivo dall’Aurora Basket ed impaziente di iniziare la sua stagione di consolidamento con la canotta arancioblu) ha arricchito la rosa a disposizione di coach Lasi. Restano ancora da definire le date di arrivo di Giga Janelidze e Neiko Hunter che si aggregheranno in corsa al gruppo.

Quella dell'Aurora si preannuncia quindi una preseason calda in vista di un campionato in cui gli atleti arancioblù saranno chiamati difendere la permanenza in Serie A2.

Per acquistare in anticipo i biglietti è possibile farlo online a questo link.
Per ulteriori informazioni, consultare la pagina Facebook dell'evento.

L'articolo originale è pubblicato su Vivere Jesi del 23/08/2015

Commenti

Post popolari in questo blog

College Basketball Tour 2015

Cuore di mamma: Enrica Merlo

Ginnastica Artistica: la forza del singolo