Tennis: US Open, 10 italiani al via sui campi di cemento di Flushing Meadows

immagineNEW YORK - Scatta da lunedì il quarto e ultimo grande slam stagionale, gli US Open. 10 gli italiani impegnati sui campi di cemento americani; nessuno dei 12 italiani iscritti alle qualificazioni riesce però ad accedere al tabellone principale.

10 tennisti italiani scenderanno in campo da lunedì pomeriggio per gli US Open, il quarto e ultimo grande slam stagionale che si giocherà sui campi in cemento di Flushing Meadows di New York dal 25 agosto fino all' 8 settembre .

L'Italia verrà così rappresentata da Seppi (che se la vedrà contro Stakhovsky), Bolelli (contro Pospisil), Fognini (atteso da Golubev) e Lorenzi che dovrà attendere le qualificazioni per sapere il nome del suo avversario; per le donne scenderanno in campo Giorgi (anch'essa contro una qualificata), Schiavone (che ha pescato Vania King), Pennetta (contro la tedesca Julia Georges), Knapp (contro la Pironkova), Vinci (contro Ormachea) e Errani (attesa dalla sempre temibile Flipkens).

Niente da fare invece per i dodici italiani impegnati nei gironi di qualificazioni: nessuno è riuscito infatti ad accedere all'ultimo e decisivo terzo turno che avrebbe garantito l'ingresso al tabellone principale del torneo. 

L'articolo orginale è pubblicato su Vivere Italia del 26/08/2014

Commenti

Post popolari in questo blog

College Basketball Tour 2015

Cuore di mamma: Enrica Merlo

Ginnastica Artistica: la forza del singolo