Tennis: Indian Wells, Camila Giorgi approda al terzo turno dove l'attende Maria Sharapova

immagineINDIAN WELLS (USA) - Camila Giorgi approda al terzo turno del WTA Premier californiano dopo essersi imposta in due set (7-6, 6-3) contro Sorana Cirstea. Prossima avversaria della marchigiana sarà Maria Sharapova.

Con lo score finale di 7-6(3), 6-3, Camila Giorgi sconfigge la numero 27 del mondo Sorana Cirstea.

Primo set subito il salita per la giovane marchigiana che, nel terzo gioco, subisce il break dell'avversaria, brava poi a mantenere anche il successivo turno di battuta (3-1). L'azzurra recupera il break nel sesto game impattando sul 3-3. Nel gioco successivo Camila riesce poi a salvare tre palle break consecutive e sfruttando un passaggio a vutoto della rumena, ottiene un altro break nell'ottvao game che le permette di allungare sul 5-3.

La tennista di Macerata non è però abbastanza lucida da chiudere il game e subisce così la rimonta di Sorana che riapre il set portandosi sul 5 a 5. Le due giocatrici mantengono i propri turni di battuta e così il primo set si decide al tie-break che, sul 3 pari, vede Camila prendere il largo con quattro punti consecutivi che le permettono di aggiudicarsi la prima frazione.

Nel secondo set, Cirstea deve subito annullare tre palle break nel primo game. Camila si distrae e l'avversaria ne approfitta per allungare sul 3-1. La reazione della marchigiana non si fa però attendere e con un parziale di cinque giochi consecutivi (e strappano nel quinto, settimo e nono game il servizio alla rumena) Camila si aggiudica anche il secondo set con il punteggio di 6-3.

Al prossimo turno, l'azzurra è attesa da Maria Sharapova che ha battuto 5-7 7-6 6-3 l'altra rumena Monica Niculescu.

Bene anche Flavia Pennetta che doma  la stella di casa Townsend con il punteggio di 6-3 6-7 6-3. Ora l'attende Samantha Stosur, che ha eliminato una spenta Schiavone per 6-2 6-3.

In campo maschile Fabio Fognini si è imposto per 5-7 6-1 6-4 su Harrison; Andreas Seppi ha invece vinto la sfida contro Querrey per  4-6 7-6 6-3

Nella notte di domenica scenderanno in campo Errani (con la Bouchard), Vinci (con la Dellacqua) e Lorenzi (con Cilic). 

L'articolo originale è pubblicato su Vivere Macerata del 11/03/2013

Commenti

Post popolari in questo blog

College Basketball Tour 2015

Cuore di mamma: Enrica Merlo

Ginnastica Artistica: la forza del singolo