Tennis: Camila Giorgi si qualifica al torneo di Indian Wells

immagineINDIAN WELLS (USA) - Camila Giorgi entra nel main draw del torneo californiano. La 22enne tennista di Macerata ha battuto nel turno decisivo la wild card di casa, la 23enne Madison Brengle in due set: 6-2, 6-2.
Camila Giorgi supera a pieni voti le qualificazioni del "BNP Paripas Open" di Indian Wells, nel deserto californiano.

La 22enne tennista di Macerata si è imposta nel primo match contro la tennista statunitense Irina Falconi con un doppio 6-1 in una partita senza storia che ha visto l'azzurra imporre il proprio gioco e conquistare subito un buon margine sull'avversaria grazie ai break in apertura.

Nel turno decisivo, Camila si è invece imposta per 6-2, 6-2 contro la wild card di casa, la 23enne Madison Brengle, numero 157 mondiale. Un risultato che però non rende giustizia alla partita che ha visto Camila strappare per la prima volta il servizio nel terzo gioco del primo set  per poi riperderlo subito. L'azzurra si scuote e infila così una serie di 4 games consecutivi, chiudendo ai vantaggi gli ultimi due giochi. Andamento simile nel secondo set, con la marchigiana che però chiude trova resistenza solo negli ultimi due games.

Con la vittoria della Giorgi e la sua qualificazione al main draw, sale ora a sei il numero delle tenniste italiane che prenderanno parte al master californiano, da molti considerato come un vero e proprio quinto slam.  
Sara Errani, Roberta Vinci e Flavia Pennetta accedono direttamente al secondo turno in quanto rispettivamente teste di serie numero 8, 13 e 20. La brindisina al secondo turno potrebbe trovare in un derby Karin Knapp, che esordisce contro la wild card statunitense Taylor Townsend, 17 anni e numero 337 mondiale.Per Francesca Schiavone al primo turno c'è la tedesca Mona Barthel, numero 71 della classifica.

In tabellone ci sono 19 delle prime 20 giocatrici del mondo: manca solo la numero uno Serena Williams, che a causa di una vecchia dibatria, salta l'appuntamento californiano. La prima testa di serie sono nell'ordine la cinese Na Li, la polacca Agnieszka Radwanska, la bielorussa Victoria Azarenka e la russa Maria Sharapova.

L'articolo originale è pubblicato su Vivere Macerata del 06/03/2014

Commenti

Post popolari in questo blog

College Basketball Tour 2015

Cuore di mamma: Enrica Merlo

Ginnastica Artistica: la forza del singolo