Sochi: Arianna Fontana ancora sul podio; niente tris per Innerhofer

immagineSOCHI (RUSSIA) - Arianna Fontana conquista la medaglia di bronzo nello short track 1500 metri. Niente da fare invece per Innerhofer nel Super G. Continua intanto la "maledizione" del quarto posto con Michela Moioli nello snow board.

Cambiano i metri - da 500 a 1500 - ma il risultato non cambia. Arianna Fontana sale infatti nuovamente sul podio dello short track e conquista così la sua seconda medaglia olimpica a Sochi 2014. Questa volta la valtellinese si deve accontentare del bronzo, ma questo non rede meno eccezionale l'impresa di questa giovane atleta che è riuscita a conquistare quattro medaglie olimpiche in tre Olimpiadi.

E potrebbe non finire qui. Infatti, Arianna sarà impegnata anche nella staffetta femminile e, viste le buone possibilità di podio per le azzurre, potrebbe presto arrivare anche la quinta medaglia ad incoronare la carriera dell'azzurra. E tutti sperano nell'oro.

Infatti, nel medagliere azzurro - fatto al momento da 2 argenti e 3 bronzi - manca solo il metallo più lucente e ambito. Per il momento è la Germania ad aver fatto incetta di medaglie d'oro (12 in totale con 7 ori, 2 argenti e 1 bronzo) seguita a ruota dalla Norvegia a quota 5.

Non riesce invece il tris a Innerhofer che, nella prova di Super G di domenica mattina, va fuori dopo appena 10 secondi di gara.

Delusione anche per Michela Moioli nello snow board. L'atleta azzurra infatti, dopo una brutta caduta che le ha procurato un infortunio al ginocchio, rimane fino alla fine in lotta per il bronzo per chiudere poi sesta. Continua così la "maledizione" del qaurto posto che ha colpito vari atleti azzurri, da Daniela Merighetti nella discesa libera a Alesandro Pittin della combinata nordica.

Intanto, nella giornata di sabato, il giapponese Noriaki vince la medaglia d'argento nel salto con gli sci LH (trampolino grande) diventando uno dei medagliati più vecchi di sempre. La coppia statunitense White-Davis si aggiudica invece il record olimpico nella short dance con il punteggio di 78.89.

L'articolo originale è pubblicato su Vivere Italia del 17/02/2014.

Commenti

Post popolari in questo blog

College Basketball Tour 2015

Cuore di mamma: Enrica Merlo

Ginnastica Artistica: la forza del singolo