Tennis: Sara Errani sfida le migliori giocatrici del mondo al Master di Istanbul

immagineISTANBUL - Per il secondo anno consecutivo Sara Errani accede alle finali del Master WTA nel quale sfiderà le migliori giocatrici al mondo per il titolo più importante dell'anno tennistico. Martedì il debutto alle ore 16.00 contro la bielorussa Azarenka.
La stagione tennistica sta per giungere a termine con l'appuntamento più importante, il Master che decreterà la giocatrice più forte dell'anno. A contendersi il titolo quest'anno - dopo la defezione di Maria Sharapova -  saranno Serena Williams (1), Victoria Azarenka (2), Agnieska Radwanska (3), Na Li (4) Petra Kvitova (5), Sara Errani (6),   Jelena Jankovic (7) Angelique Kerber (8).

Per Sara Errani si tratta della seconda finale master consecutiva, un record per una giocatrice italiana. Sara è inserita nel gruppo bianco assieme a Victoria Azarenka, Na Li e Jelena Jankovic. Nel suo debutto - che avverrà martedì alle ore 16.00 italiane - l'atleta azzurra se la dovrà vedere contro la bielorussa Azarenka, in un match che sembra abbastanza chiuso e tutto a favore della numero due del seeding mondiale. Infatti, la ravennate si è imposta solamente una volta su sette match, nel secondo disputato nel 2008 a Mosca: da quel giorno sino ai giorni nostri, la bielosussa ha lasciato all'italiana solamente le briciole vincendo nelle successive occasione in due rapidi set, ultima delle quali il 6-0 7-5 al Foro nel 2013.

Nel secondo match a girone - le semifinali tra le migliori quattro si giocheranno sabato e le finali domenica - Errani se la dovrà vedere contro Na Li. Anche qui l'azzurra parte sfavorita essendo in svantaggio per 5-0 negli scontri diretti con un solo parziale vinto nel primo della serie, nel 2008 agl Us Open. Più aperta invece la sfida con Jelena Jankovic: la serba ha vinto l'unico precedente in una dura lotta ad Indian Wells nel 2010. Per sperare nelle qualificazioni, quindi, Sara dovrà dare il tutto e per tutto contro la serba, per giocarsi tutte le proprie carte con una tra Na Li e Vika Azarenka.

Davvero "infuocato" è invece il gruppo rosso con Williams favorita su tutte ma che lascia alle spalle tre tenniste agguerrite che faranno di tutto per imporsi sulle altre.

Oltre al match d'apertura sul centrale di Sara Errani contro Azarenka - in diretta su Super Tennis TV a partire dalle 16.00 - martedì si sfideranno Williams-Keber e Radwanska-Kitova.

Che la corsa per il titolo di Master abbia inizio!

Commenti

Post popolari in questo blog

College Basketball Tour 2015

Cuore di mamma: Enrica Merlo

Ginnastica Artistica: la forza del singolo