Tennis: Master amari per Errani sia in doppio che in singolare

immagineISTANBUL - Il cammino di Sara Errani ai Master si ferma al round Robin. Cartellino rosso anche nel doppio in coppia con Roberta Vinci.
Dopo aver perso al debutto con Victoria Azarenka per 7-6, 6-2 Sara si è dovuta arrendere a Li Na per 6-3, 7-6. Due sconfitte che hanno fatto sì che la qualificazione alla semifinale diventasse un puro calcolo matematico che così ha reso vana la vittoria per 2-0 (6-4, 6-4) con la Jankovic, dato che Sara non è riuscita a raggiungerla in termini di set vinti la serba.

Nel doppio, come nella passata edizione, Sara Errani e Roberta Vinci sono state eliminate nella semifinale. Ancora una volta a sconfiggere le azzurre (6-4; 5-7;10-3) sono state due russe, Makarova e Vesnina (un anno fa furono Petrova-Kirilenko), avversarie che le nostre avrebbero dovuto affrontare anche nella finale di Fed Cup.

Avrebbero. Il remake infatti non ci sarà, in quanto entrambe le russe diserteranno l’appuntamento di Cagliari, del prossimo weekend, per partecipare al Master B di Sofia, una sorta di torneo di consolazione tra le migliori tenniste che hanno almeno conquistato un titolo in stagione.

Tanti i rimpianti per le due Chichi. Dopo aver conquistato il primo set con allungo decisivo sul 4-4, nel secondo, le nostre sono state per due volte in vantaggio di un break ma non ne hanno approfittato per chiudere il match. Le russe, dopo aver rimontato, hanno piazzato il break sul 6-5 a loro favore e si sono imposte per 10-3 nel super tie break. 

L'articolo originale è pubblicato su Vivere Italia del 28/10/2013

Commenti

Post popolari in questo blog

College Basketball Tour 2015

Cuore di mamma: Enrica Merlo

Ginnastica Artistica: la forza del singolo