Seconda sconfitta per la Scavolini Volley

Seconda sconfitta consecutiva per 3 a 0 della Scavolini Volley. Ancora problemi in battuta e a muro per la squadra pesarese che non ha ancora trovato il suo giusto equilibrio in campo. “Se continuiamo così, quest'anno retrocediamo” le parole di coach Tofoli nel dopo partita.

La Scavolini Volley affronta nel suo debutto casalingo la Yamamay Busto Arsizio nella terza giornata di campionato. Con Klileman ancora fuori, Tofoli schiera in regia Ferretti, opposto Ortolani, Brinker e Ampudia in banda, Manzano e Okunieska al centro e De Gennaro come libero. La partita contro le ragazze di coach Parisi è un banco di prova importante e difficile per le Colibrì, chiamate a riscattare la brutta sconfitta a Modena.


Le Farfalle partono subito forte portandosi sul 1-4 subendo però il ritorno delle padroni di casa grazie a Serena Ortolani, la più positiva tra le Colibrì in questo primo set. Il primo time out tecnico vede la Yamamay avanti di due punti che diventano tre grazie all'ace di Marcon. Tofoli chiama subito il time out. Grazie a Bauer e Havelkova a muro, il divario si allarga fino al 7-13. Continuano i problemi in battuta per la Scavolini che non riesce a mettere in difficoltà la ricezione bustocca; nonostante due incomprensioni in campo della Yamamay, le Farfalle arrivano in vantaggio anche al secondo time out tecnico. Grazie alla poca efficacia a muro e in battuta della Scavolini (0 block e 3 errori), Caracuta gestisce al meglio le sue schiacciatrici, in particolare Havelkova che con un ace su aggiudica il primo set point. Chiude Havlickova per il 16-25.

La seconda frazione parte in maniera più equilibrata: tra le Colibrì in evidenza nelle prime battute Ampudia che mette a segno due attacchi e un muro. Il primo time out tecnico vede infatti le ospiti in vantaggio di una sola lunghezza. Il rientro in campo però non è favorevole alle ragazze di Tofoli che subiscono subito un break di due punti. Il recupero è vanificato da un errore di Brinker in difesa e da un errore in attacco di Ampudia che permettono l'allungo alle bustocche (11-18). Pesaro rimonta fino al 17-21 ma Havlickova e Dall'ora mettono fine alla corsa delle padrone di casa. Chiude nuovamente Havlickova (17-25).

Il terzo set si apre con la Scavolini Volley che trova il primo vantaggio consistente sulle proprie avversarie (5-2): Ferretti manda a segno smarcate prima Brinker e poi Okuvienska; poi con un secondo tocco vincente porta la Scavolini sul 7 a 4. Il punto del primo time out tecnico lo trova Serena Ortolani (8-4). Al rientro in campo le Colibrì subiscono però il ritorno delle Farfalle che si concretizza sul 10-10. Grazie ai colpi in attacco e in battuta di Havlickova la Yamamay prova l'allungo definitivo (14-17). Qualche errore di troppo nel campo Yamamay permette il ritorno di Pesaro ma la Scavolini non ne approfitta e le Farfalle chiudono sul 21-25.

Commenti

Post popolari in questo blog

College Basketball Tour 2015

Cuore di mamma: Enrica Merlo

Ginnastica Artistica: la forza del singolo