Mi fido di te: Sara Anzanello e Creamy


Ora basta! Mica sono solo i cani ad essere i compagni di zampa delle giocatrici! Ci siamo anche noi...volete un esempio? Chiedete alla mia padroncina, Sara Anzanello! Vi dirà che siamo noi gatti ad essere i migliori compagni di un'atleta. Prima di tutto vorrei spezzare una lancia a nostro favore: non siamo “menefreghisti” come molti ci dipingono! Io direi semplicemente che siamo più “indipendenti”! Per esempio, Sara dice che avere un cane sarebbe un impegno troppo grande per lei perché dovrebbe portalo fuori, accudirlo, controllarlo, mentre a me, mi può lasciare tranquillamente in casa anche quando esce per molto tempo. Io, poi, sono buonissima! Le unghie? Mai fatte su un mobile! Ve lo giuro! Sara mi ha comprato un “tiragraffi” da urlo e io utilizzo solo quello. Ops! Quasi dimenticavo....non mi sono presentata.

Io sono Creamy, un gatto norvegese dal pelo lungo e folto, con due occhi verdi che ti sanno incantare! Il mio arrivo in casa Anzanello tre anni or sono è avvenuto un po' per caso, anche perché, se vi devo dire proprio la verità, all'inizio lei non amava tanto i gatti! Un suo amico di Novara, senza tanto preavviso, l'ha chiamata dicendole se voleva un gattino. Sara naturalmente era un po' perplessa visto il suo poco feeling con noi felini. Ma quando mi ha vista è stato un colpo di fulmine: ve l'ho detto, i miei occhioni verdi sanno davvero stregare le persone. Dovete sapere che io ho una zampa color crema e visto che era la cucciolata “C” i miei padroncini hanno pensato bene di darmi proprio un nome che iniziasse con questa lettera: da lì è uscito prima “Cream” e poi, dopo qualche tentativo meno riuscito, ecco a voi... “Creamy”, che se ho capito bene è anche il nome di un cartone animato che a Sara piace tanto! Vi dico questa cosa perché solo così si può spiegare il fatto che il mio ultimo cucciolo sia stato chiamato Fry come il personaggio di Futurama! La prima notte io e la mia nuova padroncina abbiamo dormito insieme, vicine vicine...ma il giorno dopo lei è dovuta partire in ritiro con la squadra e mi ha dovuto lasciare a casa. Indovinate a cosa è riuscita a pensare tutto il tempo? Solo a me. Figuratevi che quando chiamava diceva “passatemi la Cremy che ci voglio parlare”! E fortuna che non le piacevano i gatti! Ora invece si è trasformata in una sorta di “gattara”.

Infatti, ho già avuto tre cucciolate e quindi tra le braccia di Sara ne sono passati davvero tanti di gatti! I primi cuccioli mi sono nati due anni fa a settembre! Non vi dico cosa è stato il parto! Non tanto per me....ma per Sara! Penso che era più preoccupata lei che me! Naturalmente si era informata su cosa doveva fare, ma come ha detto lei “un conto sono le istruzioni per l'uso, un altro è la realtà”. Così, quando il momento si avvicinava, ho visto che stava tremando! Non è stato un parto molto semplice, anche perché uno dei gattini appena nato non riusciva a respirare e quindi Sara ha dovuto fargli persino la respirazione bocca a bocca! Non potrò mai esserle abbastanza riconoscente per averlo salvato! Ma non è tutto! Sara mi ha costruito persino una “Sala Parto” personalizzata proprio per l'occasione! L'idea mi ha fatto sorridere...noi gatti, se non lo sapete, quando dobbiamo fare i cuccioli ci piace nasconderci nei posti più impensabili: nei cassetti, negli armadi, nei borsoni di pallavolo....per la paura Sara aveva chiuso tutto quindi non mi è rimasta altra cosa da fare che utilizzare la mia nuova sala! Ma la mia padroncina è stata dolcissima con me! Mi ha tenuta tutta la sera vicino a se' e io per ricambiare ho fatto le fusa per tutto il tempo. L'ho pure avvertita quando ormai era ora. Le due volte successive poi è andato tutto meglio...ora mai posso dire che è una vera esperta!

Al momento siamo in tre, ma Sara terrà solo il piccolo Fry in modo da darmi un po' di compagnia! Io naturalmente ne sono felicissima, ma ho un piccolo dubbio a riguardo! Il mio “tiragraffi”....non sarà troppo piccolo per tutti e due? Io me lo chiedo perché qualche tempo fa ho sentito Sara e Fabry parlare di un “tiragraffi” a quattro piani! Sarebbe un sogno! Lo voglio, lo voglio, lo voglio! Non ho mai chiesto niente di strano...ma quello sarebbe un regalo perfetto! E poi lo dice sempre anche lei che sono la “regina” della casa, e per una regina, ci vuole un “tiragraffi” degno di tale nome! Comunque non mi posso davvero lamentare del trattamento che ricevo in casa Anzanello! Per esempio, quando Sara va al mare a Jesolo, io naturalmente vado con lei, e devo dire che si tratta di un viaggio abbastanza lungo per un gatto: circa quattro ore! Una tortura visto che tra noi felini e la macchina non corre davvero buon sangue! Per rendere il tutto più sopportabile per la sua “regina”, Sara preferisce viaggiare di notte perché con il buio spera che io riposi meglio; tiene la radio bassa bassa e cerca di andare ad una velocità moderata. Porta anche un bagaglio solo con le cose per me. Insomma, è così....lei è a mia disposizione!

Ma anche io le so dare tantissimo affetto! Per esempio, a parte quando sto con i miei gattini, passo tutto il mio tempo con Sara: lei va in bagno...io la seguo; lei si sposta in cucina...io le sto sempre attaccata! Sono letteralmente la sua ombra! Sto dove sta Sara! Anche perché così la mattina quando la mia padroncina non riesce a svegliarsi, nonostante la sveglia squilli da più di 10 minuti, io mi metto vicino vicino a lei fino a che non apre gli occhi! Sfido voi a trovare una sveglia più efficiente di quella felina! Il massimo è comunque starla ad ascoltare! Sara mi parla in continuazione! Ci facciamo certe chiacchierate, proprio come se fossi una di famiglia! La cosa più buffa è sentire il povero Fabry chiedere “hai detto qualcosa?” e sentire Sara rispondere “ma nooo! parlo con la Creamy!” Un siparietto unico al quale io sono molto affezionata! Come per esempio il momento in cui la mia padroncina ritorna a casa dopo gli allenamenti: io appena la sento arrivare corro davanti alla porta e l'aspetto tutta impaziente! Arrivo prima di tutti così appena Sara apre la porta....sono io la prima “persona” che vede! Mi sciolgo quando mi dice “ciao Creamy” e le si illuminano gli occhi. Certo, noi gatti siamo un po' diversi dai cani: siamo più “ruffiani” e ci facciamo fare le coccole solo quando vogliamo noi! Io per esempio sono di poche parole: faccio “miao” solo per salutare quando Sara torna a casa o quando alla mattina la devo svegliare. Quando invece sta cucinando qualcosa che mi fa leccare i baffi, allora si che faccio “miaooooo”!

Amo stare in compagnia e mi piace quando i miei padroncini invitano i loro amici a cena, anche perché oramai sono una di famiglia: quando entrano prima salutano me e poi loro! Che ci vuoi fare! L'unico svantaggio è che non posso appollaiarmi come mio solito sul tavolino. Non ho mai dormito sul letto, però non mi togliete il tavolino! Sto sempre lì, anche se quando i miei padroncini mangiano sono costretta, a malincuore, a scendere...una vera agonia dato che a me piace stare in alto! Per esempio, in cucina c'è una mensola bassa vicino al frigo e uno scaffale alto circa due metri. Indovinate cosa faccio io? Salgo sulla mensola, con un super salto raggiungo il frigo e mi metto a dormire sopra lo scaffale! Spesso Sara mi trova lassù in alto attaccata al soffitto che dormo! Uno spettacolo unico!

Quando non dormo mi piace giocare...mi correggo...mi piace mangiare! Infatti, la mia “attività fisica” preferita consiste nel correre dietro ai croccantini che la mia padroncina mi lancia lungo il corridoio! Per rendere il tutto ancora più divertente – e meno faticoso, aggiungerei – Sara mi ha comprato una pallina con dei buchi nei quali vanno inseriti i biscottini. In teoria, io dovrei correre e far girare la pallina...ma è più semplice darle una bella zampata e fare uscire tutti i croccantini insieme: è Sara l'atleta di casa, mica io! Anche se non ha sempre tantissimo tempo, la mia padroncina trova sempre qualche oretta solo per me! Mi fa troppo ridere quando si mette a girare su e giù per casa con delle piume per farmi giocare! Lei ripete di sentirsi stupida, ma credetemi, in fondo in fondo si diverte pure lei! Per non parlare delle foto...riempe Facebook e Twitter con i miei scatti! Mi sembra che le abbia messe persino in un sito di gatti norvegesi: non che a me dispiaccia, certo...in fondo, sono o non sono una “regina”?

L'articolo originale è stato pubblicato sul numero di giugno 2011 di Pallavoliamo nella rubrica Mi Fido di te

Commenti

Post popolari in questo blog

College Basketball Tour 2015

Cuore di mamma: Enrica Merlo

Ginnastica Artistica: la forza del singolo