Europei Prejuniores 2011: azzurrine d'argento

ANKARA (TURCHIA) - Medaglia di bronzo per le azzurrine che perdono solo in finale contro la Turchia. Tre atlete italiane premiate alla fine della competizione.

Le azzurrine di Pieragnoli, dopo aver sconfitto la Germania per 3-2 in semifinale, si devono piegare alle padrone di casa con il punteggio netto di 0-3 (25-21, 25-22, 25-19). Le Turche sono arrivate all'appuntamento finale del torneo continentale dopo la vittoria contro la Serbia, classificatasi terza. Per l'Italia si tratta della seconda medaglia d'argento dopo quella ottenuta del 2003 a Zagabria. A fare la differenza in campo i troppi errori della ragazze di Pieragnoli, arrivati soprattutto al servizio e che hanno permesso alle turche di ottenere punti importanti nei momenti cruciali dei tre set.

Le azzurre hanno comunque disputato un ottimo torneo, arrivando imbattute alle finali (3-1 contro la Germania e la Grecia, 3-0 contro la Slovacchia, l'Ucrania e il Belgio, 3-2 contro la Germania in semifinale). Tra le italiane, Caterina Bosetti, banda della MC Carnaghi Villa Cortese, è risultata la top scorer con 15 punti di media a partita. Tre i premi individuali consegnati all'Italia al termine della rassegna continentale: Bosetti miglior ricezione, Scacchetti miglior palleggiatrice, Perinelli miglior schiacciatrice.

Commenti

Post popolari in questo blog

College Basketball Tour 2015

Cuore di mamma: Enrica Merlo

Ginnastica Artistica: la forza del singolo