Scavolini non brilla ma vince contro Perugia

La Scavolini si aggiudica il match contro Perugia del nuovo coach Terzic: 3 set a 0 per le pesaresi che pur senza un gioco brillante riescono ad ottenere tre punti importantissimi per aggiudicarsi la terza posizione in classifica. Poca lucidità in attacco e in difesa, ma i tanti errori di Perugia in battuta hanno permesso alle ragazze di Paolo Tofoli di aggiudicarsi il match.



Pesaro parte forte, e dopo appena 5 punti il tecnico Terzic chiama time out. Perugia è in difficoltà ma raggiunge la Scavolini sul 7 pari con ace di Krivets e poi il sorpasso con Quaranta. Pur attaccando e ricevendo meglio Perugia non riesce a prendere il largo: complici sono gli 11 errori in battuta che vanificano il 53% in fase d’attacco. Si procede avanti punto a punto e si arriva al rush finale con le due squadre a 24 punti pari. A chiudere il set ci pensa Usic con un ace (26-24).

Le padroni di casa allungano subito in avvio di set (9-3), giocando con maggior lucidità in copertura e in attacco. Perugia si rifa sotto toccando molte palle a muro e rigiocando bene i palloni. La Scavolini raggiunge il secondo time out tecnico avanti (16-9) e continua la sua corsa. Krivets però con la sua battuta mette in seria difficoltà le retrovie pesaresi e riporta Perugia a sole tre lunghezze (18-15). Il muro di Flier su Popovic da il set point a Pesaro che si aggiudica anche questa seconda frazione grazie ad un errore in ricezione di Perugia (25-20).

Inizio di set in perfetto equilibrio fino al 9 pari quando Perugia si porta avanti grazie a due errori in ricostruzione di Pesaro. Le Colibrí riagganciano sul 12-12 con Flier ma le ragazze della Despar sono brave a riprendere subito in mano la situazione e tentano nuovamente l’allungo. (14-16). Pesaro riesce a riprendere le avversarie sul 20-20 con Hooker e poi si ritrova avanti grazie ad un errore in attacco di Krivets (21-10). Perugia chiude out due attacchi e Pesaro si porta a un passo dal match. Hooker dà il primo match point alle bianco-rosse: Manzano tocca con le punta della dita una free ball e Pesaro chiude il match con un netto 3-0.

3 punti importantissimi e terza posizione insieme a Bergamo e Villa Cortese, prossima avversaria di Pesaro in campionato. Effettuato nel frattempo anche il sorteggio di Champions: sulla strada della Scavolini il destino ha deciso di metterci la formazione russa dell Dinamo Mosca, squdra della mai dimenticata Carolina Costagrande.

Articolo originale pubblicato sul numero del 17/01/2011 di Vivere Pesaro www.viverepesaro.it

Commenti

Post popolari in questo blog

College Basketball Tour 2015

Cuore di mamma: Enrica Merlo

Ginnastica Artistica: la forza del singolo