Carolina Kostner vince l'argento agli europei di Berna

BERNA (SVIZZERA) - Dopo un programma di corto disastroso, Carolina Kostner vince l'ansia e conquista l'argento agli europei: una rinascita e una rimonta che la porta dal sesto posto al podio.



Il programma corto di venerdì era iniziato nei peggiori modi possibili, con una Kostner che già in fase di riscaldamento sentiva l'ansia crescere assieme alle sensazioni negative. "Qualcuno vuole pattinare al posto mio?" aveva cercato di ironizzare l'altotesina prima di scendere sul ghiaccio. Ma l'ansia ha prevalso e Carolina è caduta subito, sulla combinazione d'ingresso e sul triplo loop è finita di nuovo per terra. Il risultato è stato un sesto posto che lasciava poco spazio alla speranza di conquistare una medaglia.

Ma qualcosa è cambiato. Il giorno dopo, nel programma lungo, Carolina sembrava un'altra: cacciata l'ansia, la Kostner è tornata sul ghiaccio con maggior serenità e ha conquistato il punteggio più alto nel programma libero. Nonostante qualche errore l'italiana ha così rimontato di quattro posizioni, una scalata che le ha permesso di aggiudicarsi il secondo posto e la sesta medaglia consecutiva agli europei di pattinaggio artistico. Primo posto per l'atleta di casa Sarah Mier, alla prima vittoria in campo europeo. Chiude il podio la filandese Kiira Korpi.


Dopo le delusioni delle Olimpiadi, questa vittoria ridà nuovo slancio all'atleta altotesina in vista dei mondiali in programma in Giappone. Ma prima del grande appuntamento, Carolina sarà la grande protagonista del Galà di Roma il 5 febbraio.

Commenti

Post popolari in questo blog

College Basketball Tour 2015

Cuore di mamma: Enrica Merlo

Ginnastica Artistica: la forza del singolo